HOME

 

AZIENDA

 

VINI

 

NEWS

 

CONTATTI

 

 
 

VINI BIANCHI

Langhe d.o.c. Arneis

Roero Arneis d.o.c.g.

 

VINI ROSSI

Barbera d'Asti d.o.c.g.superiore  VINO BIOLOGICO CERTIFICATO

Barbera d'Alba d.o.c.

Barbera d'Alba d.o.c. superiore

Nebbiolo d'Alba d.o.c.

Nebbiolo d'Alba d.o.c. superiore

Roero d.o.c.g.

Monferrato d.o.c. Rosso

 

LISTA COMPLETA

 

Tutti i vitigni che alleviamo sono autoctoni e tipici della nostra zona, come il Nebbiolo, la Barbera, l'Arneis. Solo in un appezzamento abbiamo impiantato da anni un vitigno internazionale, il Merlot.

Tutti i nostri vigneti si trovano in zone da sempre vocate alla viticoltura, sono in posizione collinare intorno ai 250/300 metri di altitudine e ben esposti. Il metodo di allevamento che utilizziamo è la controspalliera e quello di potatura è il Guyot.

Mentre alcune lavorazioni sul terreno sono eseguite meccanicamente, quelle sulla vite e sull'uva sono effettuate a mano, come la vendemmia. In questo caso, la raccolta manuale ci permette di selezionare con cura le uve migliori per ottenere vini di qualità.

In cantina vinifichiamo i nostri vini a temperatura controllata. Alcuni vini vengono invecchiati in botti di rovere ed affinati successivamente con il riposo in bottiglia per un certo periodo prima della vendita.

 
 

Azienda Vitivinicola Dario Ceste - via Montaldo 13 - 12040 Govone (CN) - P.I. 03106750049 - Tel +39 (0)173 58694 - info@darioceste.it - www.darioceste.it